La Cantina

Negli anni '50 la nostra famiglia produceva oltre 4000 litri di vino all'anno. Le viti venivano allevate sia in filari che in "testoni" producendo, a detta degli anziani della zona, "un vino eccezionale". Poi a metà degli anni '60 l'arrivo della filossera decimò le piante, che portò a chiudere un capitolo importante della nostra famiglia.

All'inizio degli anni 2000 vennero impiantate le prime viti per consumo famigliare. Ad oggi, le superficie dedicata alle uve è di circa un ettaro suddivise tra Trebbiano Spoletino, Merlot, Montepulciano e Syrah.

Il Vino

La nostra produzione, a differenza dei nostri nonni negli anni '60, è molto meno estesa questo però ci permette di svolgere con più attenzione e dedizione i lavori in vigna e in cantina. Ogni nostro vino racconta una parte di noi

Ogni nostro vino racconta una parte di noi e in ogni bottiglia abbiamo cercato di metterci il nostro carattere, i nostri sogni, le nostre energie, le nostre storie.

Aprendo una nostra bottiglia di MACCHIATOVAGLIE potreste trovarvi a tavola con noi, oppure con un 351 o un'ORBA potreste ritrovarvi tra le colline della nostra Valnerina.